Avviso di pubblicazione

Atm
Lineadiretta ATM
Published in
1 min readFeb 20, 2024

--

Piano di azione per gli assi ferroviari relativi alle tratte in superficie della linea 2 metropolitana esterne al Macroagglomerato Milano-Monza.

Il D. Lgs. 19 agosto 2005 n° 194 pone l’obbligo per le società e gli enti gestori di servizi pubblici di trasporto, o delle relative infrastrutture, di elaborare la mappatura acustica ed i piani d’azione degli assi ferroviari principali su cui transitano più di 60.000 convogli all’anno, allo scopo di valutare l’esposizione della popolazione al rumore ambientale ferroviario e successivamente valutare gli interventi volti a ridurre tale esposizione.

ATM è coinvolta con l’infrastruttura ferroviaria “linea 2 metropolitana”, relativamente alle sole tratte con percorso in superficie, sia all’interno che all’esterno del Macroagglomerato Milano-Monza.

In conseguenza alle mappature già elaborate, è stato predisposto il Piano di Azione per le tratte esterne al Macroagglomerato Milano-Monza.

In ottemperanza all’art. 8 del D.Lgs. 194/2005, si comunica che una sintesi del Piano di Azione verrà pubblicata sul sito www.atm.it per una durata di 45 giorni, a partire dal 20 febbraio 2024 fino al 05 aprile 2024.

Le osservazioni, pareri e memorie potranno essere trasmesse scrivendo all’indirizzo mail pianoazioneM2@atm.it oppure in forma scritta presso la segreteria di DRU — Quality Health Safety Environment di via Padova, 112 Milano.

--

--

Atm
Lineadiretta ATM

Da 90 anni, Milano è la nostra missione. Questo è il profilo su Medium dell’Azienda Trasporti Milanesi.